riflettere bene ?

Tu hai dei diritti !
ma hai anche dei doveri.


la vera luce
la vera luce  (my simple and humble opinion).

Sorgerà nella notte di fuoco una nuova luce, l'era dello spirito di Dio, Meglio difendersi senza peccare ecc. poiché la forza nel suo lato oscuro attraverso l'odio conduce l'uomo verso l'oblio trasforma qualsivoglia sete in fiele amaro, piangerete con l'anima il paradiso perduto, quindi siate consapevoli del momento: è ormai tempo di svegliarvi dal sonno se voi avete a cuore la vostra salvezza, poichè la vera luce è utile per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace e redenzione etc.
(Russo Stefano 29 luglio 2018, Poesia ermetica - my simple and humble opinion).
foto -  2018~morning Castroregio (Cs.).

Ebrei 6:1 Perciò, lasciando da parte l'insegnamento iniziale su Cristo, passiamo a ciò che è più completo, senza gettare di nuovo le fondamenta della rinunzia alle opere morte e della fede in Dio,(C.E.I.).
Luca 1:79 per rischiarare quelli che stanno nelle tenebre e nell'ombra della morte e dirigere i nostri passi sulla via della pace». (C.E.I.).

Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me...?
Giovanni 8:12 Di nuovo Gesù parlò loro: «Io sono la luce del mondo; chi segue me, ..». (C.E.I.).
Luca 14:26 «Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo. (C.E.I.).

Proverbi 9:18 Egli non si accorge che là ci sono le ombre e che i suoi invitati se ne vanno nel profondo degli inferi. (C.E.I.). Giovanni 2:9 Chi dice di essere nella luce e odia ... è ancora nelle tenebre. (C.E.I.).
1Giovanni 2:11 Ma chi odia ...le tenebre hanno accecato i suoi occhi. (C.E.I.).

òdio s. m. [dal lat. odium, der. di odisse «odiare»]. – 1. Sentimento di forte e persistente avversione, per cui si desidera il male o la rovina altrui; o, più genericam., sentimento di profonda ostilità e antipatia:...
http://www.treccani.it/vocabolario/tag/odio/